Gestione Grotta Remeron (Comerio, Varese)

La Grotta Remeron è una cavità naturale nel territorio montano di Comerio (VA);: attrezzata per le visite turistiche a partire dal 1914 ha vissuto anni di forte afflusso turistico sino al Secondo Dopoguerra; l'avvento dell'auto come veicolo di trasporto di massa sommato al lento declino di Varese come luogo di villeggiatura dalla vicina Milano, hanno fatto si che la grotta andasse incontro a 50 anni esatti di chiusura turistica. Recuperata nel 2004 da Parco Campo dei Fiori e Comune di Comerio, grazie al supporto economico di Regione Lombardia, è stata presa in gestione da Invenire nel 2007, curandone completamente la promozione e le visite turistiche.

Per maggiori informazioni https://www.grottaremeron.com

Servizio Guide

Tutte le guide in Grotta Remeron sono state formate da Invenire in collaborazione con Parco Campo dei Fiori e Università dell'Insubria. 

Escursioni

Organizzazione di escursioni ordinarie nei weekend e su prenotazione per privati e aziende; possibilità di prolungare l'escursione lungo i sentieri del versante sud del Parco.

Speciale per scuole

Oltre all'escursione laboratori dedicati ai più piccoli sul mondo ipogeo: conosciamo davvero i pipistreli? e l'acqua che bebiamo? Le nostre guide porteranno i più piccoli nel mondo del sottosuolo

© 2020 Associazione Invenire. via Enea Sacconaghi 15, 21025 Comerio (VA) -
Diritti Riservati -
Iscritta al Registro Unico del Terzo Settore con repertorio 129274 del 06/02/2024
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!